venerdì 8 agosto 2014

Dieci ottime ragioni

Uno: il succo di pera
Il succo di pera - light - aperto, assaggiato con una smorfia di disappunto nell'accertare che ha un terribile, terribile sapore, è il solo superstite all'interno del frigo, visto che consapevolmente non facciamo la spesa da dieci giorni.

Due: il relatore e il diluvio
Che potrebbe benissimo essere il titolo di una puntata di Game of Thrones (tipo 'L'orso e la fanciulla') e invece è ciò che ha popolato i miei incubi durante l'ultima settimana: riincontrare il mio relatore di tesi ed essere trascinata via da un diluvio stile Noè (quest'ultimo, peraltro, drammaticamente vicino alla realtà di ieri sera)

Tre: gli operai delle fogne
Gli operai delle fogne, insieme a rari ed inquietanti esemplari di nerd non italiani con sandali e calzini, accomunati tutti da un indecoroso afrore di piedi al formaggio, sono stati gli unici altri abitanti del Politecnico di Milano (dove ho il mio ufficio) in questi primi giorni di agosto.

Quattro: le foto del mare
Tutti voi, che siete al mare, che sguazzate dal 2 di giugno, che fate foto all'alba, ma anche al tramonto, e perché no al pomeriggio, foto tutte indistintamente caratterizzate dalla presenza costante e sfacciata del mare jonico, tirrenico, adriatico, ligure, caraibico, oceanico.

Cinque: l'appuntamento
Lunedì alle dieci e mezza del mattino. Per la prima prova dell'abito da sposa.

Sei: le piccole donne
La più piccola, la caloabroumbra che fra pochi giorni compie dieci mesi e non la vedo - diomio - da marzo. E le due più grandi, le siculofemmine già abbronzate che mi faranno da damigelle e hanno un sacco di arretrati da raccontarmi.

Sette: la casa nuova
Dei miei ventotto anni e mezzo, diciassette li ho passati in una casa, i restanti sono stati costellati da ritorni in quella stessa dimora, almeno a natale e ad agosto, ma in verità ogni volta che è stato possibile. Quella casa non mi vedrà più, ce n'è un'altra, neoacquisto genitoriale, fresca di vernice ai muri e di mobili appena montati, con le sue travi a vista, il suo soppalco, il suo odore ancora sconosciuto.

Otto: la provola
Non c'è bisogno di altre spiegazioni.

Nove: lo stress metabolico
In farmacia ho ritirato gli esiti del biotricotest per i disturbi alimentari. Risultato: sono stressatissimissima (ma va'?), il mio corpo gna fa' più e pensa di essere sempre sveglio tipo delirio a Las Vegas, non mi riposo abbastanza e anche quando dormo in effetti non recupero. In più sono intossicata e devo eliminare: pomodori, patate, melanzane, peperon(cin)i e - respiro profondo - farina di frumento (leggi pane, pasta, pizza, biscotti). Per due mesi. Aiutatemi.

Dieci: il tempo
Tempo. Tempo per stare distesa a guardare le mosche ronzare e le cicale frinire. Tempo per leggere. Tempo per stare con i miei parenti e i miei amici.
Tempo per non lavorare.

Ecco.
Dieci ottime ragioni per cui, da adesso, sono in vacanza.
Tante care cose a tutti!


24 commenti:

  1. Buone ferie cara!!!!!!!!!!!!!!:D

    RispondiElimina
  2. finalmente vacanze!!!! :D Fanne buon uso. Sono certa che lo farai ;)

    RispondiElimina
  3. le vacanze non si toccano.. a me me tocca aspetta' ancora una settimana.. e nel frattempo aggiungerò altri mille motivi ai tuoi.. e appena finito di stilarli... toccherà già torna' al lavoro!!!! arghh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a conti fatti... ti manca poco! dai dai, resisti!

      Elimina
  4. Buone vacanze allora!!!
    W LA PROVOLA!!

    RispondiElimina
  5. Carissima rilassati :)

    L'ottavo punto vale tutte le tue vacanze XD

    RispondiElimina
  6. Buone vacanze!

    (cos'è il biotricotest? che fa vedere esattamente e come si fa? me curiosa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' un test che ho fatto in farmacia che analizza una ciocchina di capelli e dà come risultato quali alimenti danno fastidio all'organismo... io l'ho fatto perché da un po' di tempo avevo dei disturbi e magari in questo modo riesco a risolverli!

      Elimina
  7. La provola te la quoto da mo a natale :)

    Buone vacanze!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure a pasqua, per quanto mi riguarda!

      Elimina
  8. Insomma, praticamente proprio adesso stai al negozietto a provare... che cosa carina! ^^ Viviti questa bella emozione Vale, e poi soprattutto... condividila qua, che siamo curiosi! ^^ oltre che molto felici per te :)

    p.s: col succo di pera, anche se il saporaccio è per ovvi motivi, buttace il rum... fa effetto migliore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prova è andata bene, Maurizio! Continuo a non vedermici molto in quelle 'vesti', ma piano piano sto acquisendo consapevolezza.... :D:D

      Elimina
  9. Ma adesso che commento sarai già sposata? No, non credo.
    In ogni caso: buone vacanze, goditi amici e parenti e divertiti qui al sud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, manca ancora un lunghiiiiiissimo mese!
      Le vacanze purtroppo sono appena finite, quest'anno ho scoperto Favignana: un'altro pezzo di favolosa sicilia che si aggiunge alla mia collezione! :D

      Elimina
  10. Passa dal mio blog c'è un premio per te :)

    RispondiElimina