giovedì 6 giugno 2013

La perla del giorno e una richiesta al mio poco ma ottimo pubblico

Dialogo fra due dipendenti della biblioteca, a un passo da me:

Lei: "mi puoi dare una mano per favore?"
Lui: "Veramente stavo andando a prendere il caffè..."
Lei: "Ah vabbè allora vai, magari quando ritorni, sempre che non ci stai mezzora!"
Lui: "..."
Lei: "..."
Lui: "Oh, a me il caffè piace prenderlo con calma!"

Sperando sempre che la mia identità di blogger non si sveli mai a costoro (per quanto dubito che abbiano con la tecnologia un rapporto tanto intimo), colgo l'occasione per lanciare un SOS a chiunque passi di qui:
Fra 36 ore circa parto per Londra e, fatta eccezione per biglietti e hotel prenotati, non ho organizzato un ciufolo di niente! Quindi, carissimissimi lettori, chiunque di voi sia stato nella città di Queen Elizabeth, per turismo, per lavoro, per caso, per rapimento, è pregato vivamente dalla sottoscritta di lasciare un messaggio contenente consigli, dritte, suggerimenti, diktat, link al proprio o ad altrui blog e/o siti su:
- cose da fare e da vedere
- come muoversi
- luoghi imperdibili al di fuori dei canonici tour per principianti
- cose da non fare assolutamente
- varie ed eventuali

Vi prego di aderire numerosi alla chiamata di soccorso, ve ne sarò immensamente ed eternamente grata!

Su su!

Sentitamente vostra.

ps: starò a Londra tre giorni, ma una mezza giornata è già prenotata per il tour agli studios di Harry Potter *.* :D :D

19 commenti:

  1. Beh, per muoverti prendi la metro, si impara facile!
    Non andare mai in un night a Soho (ma non penso sia il tuo genere di cose...), piuttosto se vuoi ballare buona musica, recati al disco club Walkabout! E' in una chiesa gotica, o almeno sembra una cosa simile! XD

    Da vedere: il negozio di giocattoli dei Magazzini Harrods! E ovviamente i giardini di Kensington :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono il tipo?? e cosa te lo fa credere?? :PPP Il pub nella chiesa gotica, invece, mi intriga moltissssssimo! Grazie per le dritte ;)

      Elimina
    2. E' una discoteca. Non ricordo si potesse mangiare, e sicurmanete non si beve ai tavoli... Intendo il Walkabout :)

      Prima o poi racconterò la mia avventura al night... a momenti ci uscivano i morti :p

      Moz-

      Elimina
  2. Io ci sono stata l'anno scorso e mi sono goduta tantissimo:

    - musei (National Gallery, Tate e Tate modern, British Museum): stupendi e GRATIS, e poi con il tempo pazzo di Londra è sempre una garanzia avere qualcosa di coperto da visitare;

    - i mercati: Borugh Market per il cibo(vicino alla torre di Londra), Brick Lane (c'è solo nel weekend) e Spitalfields (vestiti, cibo e di tutto), Notting Hill e Portobello (antiquariato e oggettisitca). Bellissimi anche solo da vedere (poi ovvio, la tentazione di comprare è altissima...ma si trovano anche cose deliziose a pochissimo prezzo!!), hanno un'atmosfera tutta particolare. Io ero già stata a Camden Town, più turistico e incasinato, questi invece sono un po'più di nicchia e...vacci, vacci, vacci!! :-)

    - Westminster: l'ingresso costa un rene, ma è un'enciclopedia di pietra di secoli di storia, letteratura e arti inglese. A me ha emozionato tantissimo (però ti deve piacere il genere storico!)

    Poi se vai a Covent Garden non perderti i Ben's cookies: veri e propri mattoncini di burro, ma sono di una squisitezza infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i mercati cercherò proprio di non perdermeli (fra l'altro l'hotel è vicino a camden town) e westminster... beh, val bene un mio rene! :P Grazie dei consigli :))

      Elimina
  3. Per muoverti fatti la Travel Card (si chiama così mi pare) che costa sui 35£ per una settimana. Hai autobus e metro gratis dentro gli anelli 1 e 2, più che sufficiente per vedere tutto :D Poi puoi pure scegliere aree piu grandi ma la 1 e 2 è ok. Per farla basta andare alle macchinette apposite che trovi dentro qualunque stazione della metro. Io la feci in quella di... Liverpool Street, dato che il bus navetta dell'aeroporto ci portò lì davanti.
    Come itinerario ti consiglio questo ;) http://www.travelstales.it/2010/07/05/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/

    Comunque sia se ti piace il tennis wimbledon è magico, immagino ora che il torneo è vicino e staranno preparando. Eee Camden Town è fichissima! Vai li ad abbuffarti di porcherie, è pieno di roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della travel card avevo letto qualcosa su tripadvisor e mi sa proprio che conviene fare come dici tu, anche perché mi è sembrato di capire che il singolo biglietto costa uno sproposito!! e anche io arrivo a liverpool street col terra vision :) ora vado a spulciarmi il link, grazie per i consigli! :D

      Elimina
    2. Oppure usa la Oyster card: pay sa you go. È scontata rispetto ad un biglietto normale e se raggiungi il top giornaliero (7 £ circa) non ti addebita più nulla. Visto che sta 3 giorni e non una settimana forse conviene... Però mi sa che arrivò in ritardo: ho letto solo ora, scusa!
      Io vivo vicino a Londra comunque... Qualcosa la trovi anche sul mio Blog.
      Ciao

      Elimina
    3. Ciao Clyo! Intanto benvenuta da queste parti! Alla fine del mio studio sul magico mondo dei trasporti londinesi (ci vuole una laurea perbacco!), penso proprio che farò, come giustamente mi consigli, la oyster PAYG! Ora mi faccio un giro nel tuo blog, che ho ancora qualche ora prima della partenza... Grazie!

      Elimina
  4. Secondo me è fico se vai ad Abbey Road e ti fai fare una foto con la webcam da qualcuno che sta sul sito http://www.abbeyroad.com/crossing in tempo quasi reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh! Ma quanto mi piace quest'idea?? *.*
      E sempre w harry potter! E' ovviamente solo un caso se alloggio nei pressi della king's cross station... a-ah... come no... :D

      Elimina
  5. Oltre a tutti gli altri validissimi consigli ti suggerisco un giro sul London Eye e i gioielli della corona, che sono uno spettacolo luccicoso, esposti dentro la Torre di Londra. L'ingresso, se non ricordo male, è un po' caro ma, fidati, vale la pena vederla. Quando ci sono stata io facevano anche delle mini rappresentazioni storiche con personaggi in maschera.

    Mangia il fish and chips, lo vendono anche per strada. E' libidoso! :)

    Buon viaggio e salutami la mia adorata Londra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * vabbè "libidinoso". A quest'ora c'ho già il cervello a riposo.

      Elimina
    2. beh, beh, una princess che consiglia di vedere i gioieli della corona è quantomeno di parte! :PP
      Mi "libiderò" fortissimo col fish&chips e con tutto il resto, contaci!
      Grazie dei consigli :D

      Elimina
  6. la biblioteca di shakespeare...
    un paradiso!
    buon viaggio bel donnino

    RispondiElimina
  7. Ti hanno già detto tutto, direi.
    Io aggiungo, da brava spendacciona: compra un qualcosa di Vintage, un vecchio disco in vinile, una pochette o una borsetta...Londra è la patria del Vintage e non puoi andare via senza aver comprato qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh questo è poco ma sicuro!! Spero davvero di trovare un abitino o una gonna anni '50... *.*

      Elimina